/ Sport

Sport | 21 ottobre 2018, 17:55

Calcio Eccellenza: una "manita" da dimenticare per Città di Vigevano e Ferrera

I ragazzi di Melchiori incassano il pokerissimo (5-0) contro la Varesina, stessa sorte per gli erbognini che cedono in casa (0-5) al Varese

Calcio Eccellenza: una "manita" da dimenticare per Città di Vigevano e Ferrera

Domenica decisamente da dimenticare per le compagini le lomelline impegnate nel girone A di Eccellenza. Dieci gol incassati in due da Città di Vigevano e Ferrera rappresentano un pesante fardello da portarsi sulle spalle a corollario di una classifica già in sofferenza con un misero punticino per entrambe conquistato in sette partite fin qui disputate, curiosamente contro lo stesso avversario il Busto '81. Occorre invertire decisamente il trend già a partire da domenica prossima se non si vuole perdere il treno playout rappresentato al momento dall'Union Villa Cassano terz'ultimo con 4 punti. 

Il Città di Vigevano quest'oggi si presentava al cospetto della Varesina squadra comunque di buon livello per la categoria, dovendo fare a meno di Bonvini e Cudicini infortunati. L'avvio della sfida è di marca ducale e per poco prima Zampiero e poi Chiaia non fanno gioire mister Melchiori. Si giunge così alla mezz'ora e arriva il vantaggio dei padroni di casa siglato da Broggi bravo a insaccare di testa su cross di Cargiolli. Passano cinque minuti ed è raddoppio per i varesini bravi a sfruttare un disimpegno maldestro della difesa ducale e a insaccare con Franzese, nonostante un estremo tentativo di Dalia sulla linea di porta. Ulteriore doccia fredda per il Città al 43' quando Amadori stende con un fallo da ultimo uomo un avversario e viene espulso per la seconda volta in stagione. Dentro Bognetti al posto di Casula. Nella ripresa con un uomo in meno, la Varesina diventa straripante e sigla altri 3 gol. Il primo con Franzese che con un diagonale chirurgico infila Bognetti al 50'. All'88' è Segolini a mettere a segno il poker sempre con un bel diagonale, a tempo scaduto arriva il definitivo 5-0 siglato da Deodato.

Stessa sorte per il Ferrera che alla "Corradina" incassa un 5-0 dalla corazzata Varese che non ammette repliche. I ragazzi di Falsettini sono stati travolti dalle doppiette di Camarà e Lercara, prima del definitivo 5-0 messo a segno da Mondoni. Si conferma almeno per il momento la difficoltà degli erbognini di mettersi in luce in questa nuova e inedita categoria, raggiunta per la prima volta nella storia dal sodalizio lomellino.

Varesina: 22 Ghirlandi, 2 Barni, 5 Menga, 6 Albizzati (13 De Angelis al 20′ st), 7 Broggi (14 Deodato al 31′ st), 8 Tino, 10 Franzese (20 Segalini al 24′ st), 11 Cargiolli, 16 Bellacci (17 Vitulli al 39′ st), 19 Taino (3 Frigerio al 17′ st), 23 Boni. All. Spilli. A disposizione: 1 Vaccarecci, 4 Martinoia, 26 Carretta, 32 Bianconi.
Città di Vigevano: 1 Amadori, 2 Dalia, 3 Bossi, 4 Lezcano, 5 Lagonigro, 6 Procopio, 7 Casula (12 Bognetti al 44′ pt), 8 Zampiero (16 Ragusa al 17′ st), 9 Chiaia (18 Regner al 34′ st), 10 Brasca (15 Colombo N. al 28′ st), 11 Dioh. All. Melchiori. A disposizione: 12 Bognetti, 13 Lombardo S., 14 Olivati, 17 Sarr, 19 Sidonio.
Arbitro: Maggioni di Lecco.
Marcatori: Broggi al 31′ pt, Franzese al 36′ pt, Franzese al 5′ st, Segolini al 33′ st, Deodato al 48′ st.
Note: spettatori 300. Primo tempo 2-0. Calci d’angolo 5-1. Ammoniti Casula, Procopio. Espulso Amadori al 43′ pt. Recupero 3′, 2′.

Risultati settima giornata Eccellenza girone A:

Alcione - Busto 81 0-1
A. Lazzate - Sestese 0-1
Castanese - Acc. Pavese 0-0
Fenegrò - Mariano 2-2
Ferrera - Varese 0-5
Legnano - Castellanzese 1-2
U.V. Cassano - Verbano 0-0
Varesina - Città di Vigevano 5-0

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore