"La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. comunica di avere accettato la richiesta di Matteo BASSI di lasciare il roster della ELACHEM VIGEVANO 1955 in questo Campionato di Serie B “Old Wild West” per motivi personali.
Matteo BASSI è nato a MAGENTA (MI) il 14/03/1997, ma è un “vigevanese D.O.C.”.
Guardia di 193 cm, prodotto del Settore Giovanile della CAT BASKET VIGEVANO, E’ entrato a far parte del Roster della Prima Squadra già nel Campionato di Serie D Regionale 2013/2014.
Per impegno, tecnica e qualità si è guadagnato poi la riconferma negli anni successivi in Serie C Regionale ed in Serie C Gold, dove ha ben figurato ogni qualvolta è stato chiamato a dare il proprio apporto in campo.
Due anni fa è andato a far esperienza nella Serie C Gold piemontese con la maglia del BASKET CLUB TRECATE per poi tornare lo scorso anno a VIGEVANO nel trionfale Campionato di Serie C Gold.
Quello in corso era il suo 5° Campionato in maglia gialloblù.
La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. non può che ringraziarlo per la professionalità e l’impegno profusi in questi anni insieme ed augurare a Matteo un grande proseguimento di carriera, ricco di successi e soddisfazioni.
Anche il suo nome resterà per sempre nella Storia della Pallacanestro vigevanese, grazie allo straordinario record di 38 vittorie su 38 partite che anche lui ha contribuito a conquistare lo scorso anno, onorando sempre al meglio la maglia gialloblu che ha indossato".