/ Cronaca

Cronaca | 09 dicembre 2018, 12:29

Dorno: ragazza 18enne aggredita da un pitbull, è grave

L'episodio è avvenuto nella mattinata di oggi (domenica), per cause ancora al vaglio della compagnia carabinieri di Vigevano. La giovane è stata trasportata al San Matteo di Pavia in condizioni critiche

Dorno: ragazza 18enne aggredita da un pitbull, è grave

Momenti concitati e di grande tensione a Dorno in un’apparente tranquilla mattinata domenicale dicembrina accompagnata da qualche raggio di sole.

Una ragazza di 18 anni, all’interno della sua abitazione (uno stabile nei pressi del centro storico del paese) è stata violentemente aggredita dal cane del compagno della madre: un pitbull di grossa taglia.

La giovane sarebbe stata in casa da sola mentre la madre e il suo compagno si trovavano fuori paese, quando per motivi ancora al vaglio delle forze dell’ordine, è stata violentemente aggredita dal pitbull che le ha strappato i vestiti e si è scagliato contro di lei con una ferocia inaudita. Le grida di aiuto accompagnati dagli spaventosi latrati dell’animale sono stati sentiti dai vicini di casa che immediatamente hanno dato l’allarme. Dopo pochi minuti sul posto sono intervenuti un’unità dei Vigili del Fuoco, I carabinieri del nucleo radiomobile di Vigevano, un’ambulanza del 118 ed il veterinario dell’Ats provinciale con alcune guardie zoofile. Per arrivare all’interno dell’abitazione i Vigili del Fuoco hanno dovuto segare le inferriate in ferro dell’abitazione.

La ragazza in gravi condizioni è stata stabilizzata e trasportata a sirene spiegate dai volontari del 118 presso l’ospedale San Matteo di Pavia. L’animale nel frattempo è stato sedato e trasportato dalle guardie zoofile nel canile territoriale di riferimento dove è in stato di osservazione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore