/ Cronaca

Cronaca | 23 gennaio 2019, 18:34

Disagi sulle strade per neve nell'alessandrino

Nevica da questa mattina, mercoledì, in tutta la provincia di Alessandria. Nell'acquese caduti fino a 25 centimetri (Bric Berton), 10 nel novese. Scuole chiuse ad Ovada giovedì 24. Rallentamenti su strade a autostrade

Disagi sulle strade per neve nell'alessandrino

I primi disagi per la neve caduta a partire da mercoledì mattina hanno iniziato a farsi sentire dal pomeriggio. Sulle strade si registrano forti rallentamenti tra Spinetta Marengo in direzione Novi e Tortona, a causa soprattutto dei mezzi pesanti (nella foto).
Chiusura a tratti sulle autostrade verso la Liguria, la A 7 tra Vignole e Busalla e sulla A 26
Chiusa temporaneamente anche la provinciale 211 a Morsasco e Pareto
La nevicata, come previsto, ha colpito soprattutto la zona dell'acquese dove, a Bric Berton, si registrano fino a 25 centimetri. Una decina i centimetri di neve caduti nel novese.
Non si segnalano al momento gravi incidenti, ma Arpa e le forze dell'ordine invitano alla prudenza. 
Domani, giovedì, scuole chiuse ad Ovada. Ad Acqui Terme il sindaco ha disposto la chiusura solo delle scuole secondarie (le superiori), mentre restano aperti asili, elementari e medie. 
Ad Alessandria rinviata la partita contro la Pro-Vercelli

Anche Fs ha aggiornato il Piano neve, prorogato anche alla giornata di giovedì
In base al bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile, il Gruppo FS Italiane ha attivato per la giornata di domani, giovedì 24 gennaio, la fase di preallerta dei Piani neve e gelo in Piemonte, Lombardia, Emilia –Romagna, Veneto, e Friuli Venezia Giulia.
Mentre in Liguria è stata attivata la fase di emergenza lieve, fino alla prima parte della mattina di domani, in attesa delle evoluzioni meteo previste in graduale miglioramento nel corso della giornata.

L’offerta ferroviaria è confermata in tutte regioni ad esclusione della Liguria. In questa Regione domani mercoledì 24 gennaio, a causa delle nevicate che continueranno nel corso della notte, saranno fatte riduzioni puntuali del servizio regionale, nella prima parte della giornata e sulle seguenti linee:
· Genova – Ovada – Acqui Terme
· Genova - Arquata Scrivia – Novi Ligure

redazione online Alessandria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore