I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pavia unitamente alla stazione Carabinieri di Pavia, hanno svolto un servizio straordinario per il controllo del territorio finalizzato a reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti presso le scuole superiori della città di Pavia.
Nel corso del servizio i militari dell’Arma pavese, coadiuvati dai Carabinieri Cinofili e con l’ausilio di “Ocsi” e “Denver”, pastori tedeschi addestrati ad individuare la presenza di stupefacenti, hanno sequestrato dosi di marijuana e hashish trovate in possesso di 8 giovani assuntori.
Il servizio ha interessato seguenti plessi scolatici di Pavia: l’Enaip, Istituto Tecnico situato all’interno del Centro Commerciale Minerva, il Liceo classico Ugo Foscolo e l’Istituto Tecnico- Professionale Clerici.
Nell’ambito del medesimo servizio la Sezione Radiomobile di Pavia, hanno deferito in stato di libertà un 18enne di Borgarello , sorpreso presso l’Istituto Cardano, con dello stupefacente, nella fattispecie 6 grammi di Marijuana nonché materiali per il taglio ed il confezionamento.