/ Cronaca

Cronaca | 18 febbraio 2019, 15:42

Novi Ligure: incastrato tra le sbarre al Castello, gatto salvato da vigili del fuoco e volontari

Vigili del fuoco ancora in azione per soccorrere un animale incastrato tra le sbarre di un cancello. Questa volta è toccato a un gatto, rimasto bloccato al parco Castello di Novi Ligure

Novi Ligure: incastrato tra le sbarre al Castello, gatto salvato da vigili del fuoco e volontari

Vigili del fuoco ancora in azione per soccorrere un animale incastrato tra le grate di un cancello. Questa volta è toccato a un gatto, rimasto bloccato al parco del Castello di Novi Ligure. Venerdì della scorsa settimana, verso le cinque del pomeriggio, una donna che stava passeggiando con il proprio cagnolino nel parco quando ha notato un grosso gatto color cipria imprigionato fra le sbarre di un cancello che chiude la porta di accesso a un vecchio edificio adiacente la torre.

Dopo vari tentativi di liberarlo, la donna e alcune altre persone intervenute nel frattempo decidono di chiamare i vigili del fuoco. Arrivano anche gli agenti della polizia municipale ma la chiave del cancello non si trova, raccontano i testimoni, così i pompieri forzano la serratura e liberano il gatto, che viene affidato alle cure delle volontarie di Arca, l’associazione che gestisce il canile e i gattili di Novi Ligure. «Ora il gatto è ricoverato nell’ambulatorio della veterinaria Amelia Paola Murante perché purtroppo non è in buone condizioni di salute», racconta la 58enne novese Laura Saletta, una delle volontarie intervenute. «Forse era bloccato da diversi giorni».

«Desidero esprimere un grazie particolare a tutti coloro che si preoccupano di difendere e aiutare gli animali e a tutte le persone che sono intervenute prontamente non restando indifferenti. Un elogio particolare va ai vigili del fuoco per l’umanità e l’abilità dimostrate», conclude Laura Saletta.

redazione online Alessandria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore