ANALISI SINOTTICA
Il Mediterraneo continuerà ad essere protetto anche in questo inizio di settimana da un vasto campo di alta pressione, garanzia di tempo stabile e ben soleggiato unito a valori termici pomeridiani pressochè miti e sopra la media del periodo. I cieli quindi rimarranno ben sereni ovunque anche nella giornata odierna e nei prossimi giorni. Seppur con qualche innocua velatura in transito nella giornata di domani in un contesto sereno o poco nuvoloso.
Lunedì 18 febbraio 2019
Tempo Previsto: Giornata di bel tempo su tutto il territorio con cieli generalmente sereni e tersi sin dal mattino e per tutta la giornata.
Temperature: Temperature minime stazionarie comprese fra -2 e +2°C in pianura, con punte sino a 3 e 5°C nelle aree pedemontane e collinari. Massime anch'esse stazionarie comprese fra 15 e 17gradi.
Zero termico al mattino compreso attorno ai 2600metri, in calo sino a 2200 e 2400metri in serata.
Venti: In pianura deboli occidentali a regime di brezza, sempre di debole intensità da sudovest in quota.
Martedì 19 febbraio 2019
Tempo Previsto: Tempo sempre ben stabile seppur con il transito fra il mattino ed il pomeriggio di innocue bande di velature o nubi medio alte, in un contesto di cieli poco nuvoloso. Cieli nuovamente sereni ovunque poi in serata.
Temperature: Temperature stazionarie fra -2 e +2°C in pianura, con locali punte maggiori sino a 4 e 6gradi lungo la pedemontana collinare. Massime in lieve diminuzione fra 12 e 14°C.
Zero termico in calo compreso fra 1800 e 2000metri di quota durante il corso della giornata.
Venti: Deboli a regime di brezza in prevalenza occidentali in pianura, sempre di debole intensità da occidentali a nordoccidentali in quota.
Mercoledì 20 febbraio 2019
Tempo Previsto: Tempo che rimarrà ben stabile e ben soleggiato con cieli generalmente sereni o al limite poco nuvolosi ovunque per tutta la giornata.
Temperature: Temperature minime stazionarie comprese fra -1 e 3°C in pianura,locali punte maggiori sono attese sempre lungo la pedemontana collinare. Massime ben stazionarie attorno ai 12 e 14°gradi.
Zero termico stabile compreso fra 1600 e 1800metri durante l'arco della giornata.
Venti: Deboli sempre a regime di brezza ma di direzione variabile in pianura, sempre molto deboli dai quadranti nordoccidentali in quota.