/ Cronaca

Cronaca | 07 marzo 2019, 15:29

Villanterio: spray al peperoncino alla scuola media, nove intossicati

E' accaduto intorno alle 12:30 di oggi (giovedì) all'interno dei bagni della scuola "Pietro Addobbati", cinque ragazzine sono trasportate al San Matteo in codice verde

Villanterio: spray al peperoncino alla scuola media, nove intossicati

Ennesimo episodio di uso inappropriato dello spray al peperoncino. E' successo oggi (giovedì) all'interno della scuola media "Pietro Addobbati" di Villanterio.

Uno o più studenti hanno spruzzato dello spray al peperoncino nei bagni femminili, la sostanza urticante si è poi rapidamente diffusa nei corridoi adiacenti rendendo irrespirabile l'aria per i presenti. I sintomi accusati dagli alunni sono stati bruciore agli occhi, sintomi respiratori e nausea. I soccorsi sono scattati immediatamente l'Areu 118 ha subito inviato tre ambulanze e due automediche per gestire l'emergenza in codice rosso.

Sono stati nove gli studenti coinvolti, cinque di loro ragazzine fra gli 11 e i 14 anni, sono state trasportate al San Matteo di Pavia e all'ospedale di Lodi. Fortunatamente per nessuna di loro si sono registrate gravi conseguenze. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Pavia che avrebbero già individuato la responsabile del gesto e stanno indagando per capire l'eventuale coinvolgimento di terze persone.

Già nello scorso dicembre all'istituto "Cardano" di Pavia, si era verificato un episodio simile a quello odierno, ma in quella circostanza gli studenti coinvolti per lo spray al peperoncino spruzzato negli spogliatoi della palestra, furono una cinquantina con 34 ricoverati al San Matteo per ulteriori accertamenti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore