/ Attualità

Attualità | 26 marzo 2019, 14:50

Pieve del Cairo: verrà intitolata una via a Cesare Gariboldi

Durante il consiglio comunale che si è svolto ieri (lunedì), è stata approvata la mozione presentata dalla lista civica "Pieve al centro" in accordo con altri gruppi di minoranza

Pieve del Cairo: verrà intitolata una via a Cesare Gariboldi

L'indimenticato Cesare Gariboldi conosciuto da tutti come il "Mago dei motori", avrà a breve una via dedicata alla sua memoria a Pieve del Cairo. Durante il consiglio comunale che si è svolto ieri (lunedì), l'amministrazione comunale ha approvato la mozione presentata dalla lista civica "Pieve al centro" e sostenuta da altri gruppi di minoranza.

In realtà l'area destinata nel corso dei prossimi mesi a prendere il nome di Cesare Gariboldi, sarà la piazzetta situata nelle vicinanze di via Ubaldo Torre. Pieve del Cairo prosegue dunque la sua tradizione di commemorare i propri concittadini che si sono distinti per meriti culturali e sportivi.

Lo scorso 26 gennaio presso la sala polifunzionale Soms, la figura di Gariboldi era stata celebrata in una serata evento nel corso della quale era intervenuto fra gli altri l'ex pilota di di Formula Uno Ivan Capelli, amico fraterno del "Mago dei motori", fin dai tempi della Leyton House di cui Gariboldi era team manager.

 

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore