ANALISI SINOTTICA
Alta pressione che si estende nuovamente vero est inglobando gran parte del continente. Tale situazione è destinata a durare ancora per qualche giorno. Solo tra il 3 ed il 4 aprile avremo un più deciso cedimento della cupola anticiclonica ma gli effetti sulla nostra regione saranno da verificare.
Giovedì 28 marzo 2019
Tempo Previsto: cielo poco nuvoloso su tutta la regione con qualche nube di poco conto di passaggio. Precipitazioni assenti.
Temperature: massime in pianura in lieve aumento e comprese tra 16 e 18°C. Minime in lieve aumento e comprese tra 1 e 7°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.
Venti: su pianure deboli meridionali. In montagna (circa 2000 m): da moderati settentrionali a deboli di direzione variabile.
Venerdì 29 marzo 2019
Tempo Previsto: cielo poco nuvoloso con qualche banco nuvoloso di passaggio. Nubi comunque di poco conto e senza precipitazioni.
Temperature: massime in pianura in lieve aumento e comprese tra 17 e 19°C. Minime in lieve aumento e comprese tra 2 e 9°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.
Venti: su pianure deboli meridionali. In montagna (circa 2000 m): deboli di direzione variabile.
Sabato 30 marzo 2019
Tempo Previsto: cielo sereno poco nuvoloso su tutta la regione. Precipitazioni assenti.
Temperature: massime in pianura in lieve aumento e comprese tra 19 e 21°C. Minime in lieve aumento e comprese tra 4 e 10°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.
Venti: su pianure deboli meridionali. In montagna (circa 2000 m): deboli di direzione variabile.