Pensava che cercassero lui, il cinquantaduenne nato e residente a Mortara, con precedenti di polizia, che nella mattinata di ieri giovedì 4 aprile, a Parona, alla vista di una pattuglia dei carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vigevano, si è dato alla precipitosa fuga nelle campagne, venendo poi, non senza fatica, raggiunto e bloccato dagli stessi.
Vistosi braccato, ha pure cercato, inizialmente, di nascondersi accovacciandosi fra le frasche, ma scorto, non ha esitato a spintonare i militari opponendo forte resistenza per tentare di nuovo la fuga.
Finalmente ammanettato, i carabinieri gli hanno rinvenuto addosso poco meno di un grammo di cocaina, probabile motivo della fuga.
I militari hanno quindi proceduto a denunciarlo per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e a segnalarlo per l’illecito amministrativo della detenzione di sostanza stupefacente ad uso personale
In realtà i militari, al momento del fatto, stavano transitando a Parona, impegnati nelle ricerche di un auto con a bordo gli autori di un furto avvenuto nella vicina provincia di Novara.