/ Attualità

Attualità | 07 maggio 2019, 10:47

L’Asst di Pavia aderisce all’h-open day di Onda sulle malattie reumatiche autoimmuni

Voghera e Mede, venerdì 10 maggio 2019

L’Asst di Pavia aderisce all’h-open day di Onda sulle malattie reumatiche autoimmuni

Venerdì 10 maggio l’ASST di Pavia aderisce all’iniziativa di Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, che in occasione della Festa della mamma promuove un H-Open day dedicato alle malattie reumatiche autoimmuni. Obiettivo della giornata è quello di promuovere la consapevolezza e la corretta informazione così come la prevenzione, la diagnosi e l’accesso ai percorsi specialistici diagnostico-terapeutici dedicati alle malattie reumatiche.

A Voghera, Sala Rossa, sede ASST in viale Repubblica 88: convegno. “Pianificazione famigliare e gravidanza nelle malattie autoimmuni reumatiche” è il convegno aperto alla popolazione ed in particolare alle donne in età compresa tra 20 e 45 anni di età, in programma venerdì 10 maggio dalle ore 14:30 alle 16:30.

Tra i relatori figurano la dott.ssa Alessandra Marchese (Dirigente Medico dell'U.O.C. di Medicina Interna dell'Ospedale Civile di Voghera diretta dal dott. Luigi Magnani), la dott.ssa Carmen Sauta (Dirigente Medico dell’U.O.C. Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale iriense) e la dott.ssa Francesca Bobbio Pallavicini, Dirigente Medico della S.C. Reumatologia del Policlinico San Matteo). L’appuntamento è gemello della stessa iniziativa dell’IRCSS Policlinico San Matteo di Pavia che terrà un convegno sullo stesso argomento venerdì 10 maggio dalle ore 10:30 alle 12:30, presso l’Aula 4 al primo piano del DEA, a cura della Struttura Complessa di Reumatologia diretta dal dott. Carlomaurizio Montecucco.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore