/ Cronaca

Cronaca | 04 giugno 2019, 18:48

Mortara: fumo alla Eredi Bertè, situazione risolta da alcuni dipendenti

L'episodio è avvenuto intorno alle 16 di oggi (martedì)

Mortara: fumo alla Eredi Bertè, situazione risolta da alcuni dipendenti

Momenti di apprensione oggi pomeriggio alla Eredi Bertè di Mortara, a causa di un principio di incendio verificatosi intorno alle 16. Una piccola coltre di fumo ha iniziato a propagarsi da un cumulo di rifiuti ed è subito scattato l'allarme.

Tutto è stato immediatamente risolto da alcuni dipendenti dello stabilimento, che nel momento in cui sono arrivati i Vigili Del Fuoco, avevano già spento il piccolo incendio utilizzando gli estintori presenti all'interno dell'azienda.

La situazione è stata comunque gestita con la massima precauzione e i pompieri si sono fermati per circa un'ora all'interno dello stabilimento fino a quando tutto è rientrato in sicurezza. Con ogni probabilità si è creato un principio di autocombustione alla base del cumulo di rifiuto, evento compatibile con il repentino aumento delle temperature di questi ultimi giorni.

Inevitabili le reazioni preoccupate da parte di alcuni cittadini sono giunte attraverso i social, visto quello che è accaduto nel recente passato alla Eredi Bertè, ma fortunatamente in questa circostanza tutto sembra essere stato risolto senza ulteriori criticità per la popolazione.

 . 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore