E' di due morti e un ferito, il tragico bilancio dell'incidente avvenuto questa notte sull'autostrada A21, nel tratto compreso fra Casteggio e Voghera nei pressi della tangenziale Nord della città di iriense.
A perdere la vita nell'impatto contro un tir madre e padre entrambi di 24 anni, mentre un bimbo di 6 mesi è rimasto miracolosamente illeso fra le lamiere dell'auto, legato al proprio seggiolino. L'intervento dei soccorritori è stato tempestivo, il piccolo che piangeva è stato trasportato all'ospedale Niguarda di Milano da un elisoccorso proveniente da Como.
Sul luogo della tragedia è intervenuto il personale medico del 118, una squadra di Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Stradale. Stando alle prime ricostruzioni il conducente dell'auto avrebbe sterzato improvvisamente sulla destra, forse a causa di un colpo di sonno, schiantandosi contro il rimorchio di un tir, guidato da un autotrasportatore straniero, che si trovava parcheggiato a lato della sede stradale.
Stamattina si sono formate lunghe intorno alle 8, per consentire i rilievi del caso e ripristinare la sicurezza del tratto di strada interessato dall'incidente, con una riduzione di carreggiata.