/ Eventi

Eventi | 08 luglio 2019, 10:35

Gambolò, Museo Archeologico Lomellino: aperitivo preistorico e apertura straordinaria per la 20° Sagra del Fagiolo Borlotto

In occasione della 20° edizione della Sagra del Fagiolo Borlotto di Gambolò il Museo Archeologico Lomellino organizza un’apertura speciale e tematica

Gambolò, Museo Archeologico Lomellino: aperitivo preistorico e apertura straordinaria per la 20° Sagra del Fagiolo Borlotto

Il Museo Archeologico di Gambolò aprirà i battenti il prossimo weekend in concomitanza con la 20° edizione della Sagra del Fagiolo Borlotto organizzata nella città lomellina. Il programma pensato dai responsabili del Museo come ci spiega il Dott. Stefano Tommiato prevede un’apertura serale sabato 13 luglio e una giornata evento con aperitivo preistorico e visita guidata domenica 14 luglio dalle 10.30.

Si parte sabato sera alle ore 21.15 quando in concomitanza con la Sagra del Fagiolo Borlotto il Museo sarà aperto per tutti coloro che vorranno visitarne e ammirarne le sale. La serata si chiuderà simpaticamente con degustazione di assaggi della Salumeria Costa di Remondò.

La domenica mattina poi si continua con una visita guidata in programma dalle 10.30, per cui è prevista una particolare conclusione con un "aperitivo preistorico". Nessuna notizia trapela su quanto questo bizzarro aperitivo possa far trovare agli appassionati o ai golosi che vorranno provarlo. Dunque si scoprirà di cosa si tratta soltanto partecipando all’appuntamento gastronomico-culturale.

Per coloro che fossero interessati è previsto un biglietto di ingresso al costo di 6€ comprensivo di biglietto di ingresso al Museo, visita guidata e aperitivo preistorico (€ 5,00 per i soci dell’Associazione Archeologica Lomellina). Si chiede cortesemente di prenotare al n.3498929645 entro le ore 12.00 di venerdì 12 luglio.

Trovate tutte le informazioni sull’evento del weekend e su tutte le iniziative del Museo Archeologico Lomellino sul sito www.museoarcheologicogambolo.altervista.org.

Andrea Pugno

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore