/ Cronaca

Cronaca | 10 luglio 2019, 11:25

Voghera: ruba la pistola e 40 proiettili alla madre che lo denuncia

Protagonista della vicenda il figlio 47enne che dovrà rispondere di detenzione e porto abusivo di armi

Voghera: ruba la pistola e 40 proiettili alla madre che lo denuncia

Nella mattinata i Carabinieri della Compagnia di Voghera hanno eseguito un controllo presso un’abitazione del centro di Voghera, per effettuare una verifica sulla detenzione di armi di un’anziana donna di Voghera.

L’attività investigativa, condotta dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa dei Carabinieri della Compagnia di Voghera, con quelli delle Stazioni di Voghera e Casei Gerola, aveva permesso di raccogliere una serie di elementi nei confronti del figlio della donna un 47enne vogherese. L'uomo era sospettato di aver prelevato nella casa della madre una carabina ed una pistola semiautomatica marca Beretta, calibro 9x21, per portarla nella propria abitazione di Silvano Pietra, ove abitava.

Pertanto, è scattato un primo controllo nell’abitazione della donna dove i Carabinieri accertavano sulla scorta delle denunce delle armi, che mancava una carabina Beretta calibro 22 e le munizioni di una pistola marca Beretta calibro 9x21. Nel secondo controllo, scattato nell’abitazione di Silvano Pietra, i Carabinieri rinvenivano e sequestravano nell’abitazione dell’uomo, proprio la carabina e le 40 munizioni sottratte nell’appartamento di Voghera, con la conseguente denuncia in stato di libertà per detenzione e porto abusivo di armi. Il motivo di tale condotta delittuosa è ancora al vaglio degli inquirenti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore