/ Cronaca

Cronaca | 27 settembre 2019, 13:08

Voghera: ruba dalla cassa della farmacia, denunciato un minorenne

Il giovane, un 17enne di origine magrebina, è stato accusato di furto aggravato e deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per minorenni di Milano

Voghera: ruba dalla cassa della farmacia, denunciato un minorenne

Nelle prime ore del mattino di ieri alla centrale operativa della compagnia dei carabinieri di Voghera è arrivata una telefonata con la quale un dipendente della farmacia Gregotti di piazza del Duomo ha chiesto l’intervento, per un furto appena avvenuto.

Una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, in regolare servizio di controllo del territorio, si è recata immediatamente sul posto dove ha appreso che, mentre l’impiegato era intento a prendere delle medicine, un avventore giovane nordafricano, approfittando del momento, ha sottratto da una delle casse denaro contante e si dileguava rapidamente.

Sono scattate, quindi, le tempestive indagini e ricerche dell’individuo descritto in modo certosino dalla vittima. I militari della stazione carabinieri di Voghera hanno provveduto quindi ad acquisire i filmati delle telecamere di sorveglianza della farmacia, verificando che queste avevano ripreso l’intera azione criminosa.

I carabinieri, così, hanno confrontato le immagini dell’autore con il database dei pregiudicati, identificandolo in 17enne, di origine magrebina, pluripregiudicato per numerosi reati contro il patrimonio. Lo stesso è stato successivamente, altresì, riconosciuto quale autore dei fatti anche dalla vittima, mediante la procedura dell’individuazione fotografica attraverso la raccolta di foto di pregiudicati monitorati dalla compagnia carabinieri di Voghera.

I Militari, quindi, hanno deferito il minore, in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano per furto aggravato. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore