/ Attualità

Attualità | 11 ottobre 2019, 15:34

Vigevano: limite di velocità di 30km/h e dossi artificiali. La svolta per ridurre l’incidentalità

Codacons: “Si tratta di una iniziativa condivisibile, ma manca all’appello degli interventi quello, auspicato da tempo, in piazza Quattro Novembre”

foto generica di repertorio

foto generica di repertorio

Arrivano altri dieci dossi artificiali nelle strade di Vigevano; in città sono già molti i dossi realizzati in molti casi dopo segnalazioni e richieste dei residenti. Verranno realizzati ed entreranno subito in funzione con il limite di velocità ridotto a 30 km/h nelle immediate vicinanze.

La mappa delle nuove installazioni è complessa: si partirà dall’intersezione tra via Verdi e via Parini. Nella parallela via Duse verrà installato un nuovo dosso all’altezza del civico 37. Due invece i dossi previsti in via Madonna Sette Dolori; spostandosi a sud ne è previsto uno all’incrocio tra le vie Primavera e Cattabrega. Nel quartiere Brughiera i dossi previsti sono ben tre.

Codacons: “Si tratta di una iniziativa condivisibile, le statistiche parlano chiaro: è l’alta velocità una delle prima cause di incidentalità. Ben venga la riduzione del limite di velocità a 30 km/h in prossimità dei dossi, ma il Codacons chiede che il limite venga esteso all’intero centro abitato. All’appello degli interventi, inoltre, manca ancora quello per la realizzazione di un dosso auspicato da tempo in Piazza Quattro Novembre, a protezione dei passeggeri che entrano ed escono dalla stazione ferroviaria”. 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore