/ Economia

Economia | 21 ottobre 2019, 07:00

Milano Location: perché il capoluogo lombardo è il posto giusto!

Milano è il luogo ideale per organizzare un congresso nazionale e internazionale di primo piano

Milano Location: perché il capoluogo lombardo è il posto giusto!

Milano è il luogo ideale per organizzare un congresso nazionale e internazionale di primo piano. Ma per quale motivo Milano Location è una delle ricerche più gettonate da chi sta cercando di organizzare un evento memorabile?

In realtà, l’elenco delle determinanti che dovrebbero ispirare l’organizzazione di un evento in una gradevole location a Milano sono piuttosto numerose.

Per esempio, si può ben rammentare che con più di 380 alberghi con oltre 25.000 camere, Milano offre una delle più ampie scelte di alloggi di qualità per gli ospiti, che spaziano dai migliori hotel a 5 stelle a una ricca gamma di hotel a 3 stelle, più a buon mercato, ma pur sempre situati vicino al cuore della città o vicino ai più importanti centri espositivi.

Quasi tutti gli hotel di lusso sono dotati di facilitazioni per i trasporti, in grado di permettere un congruo raggiungimento dei luoghi dei congressi in modo semplice ed efficace. Di fatti, alcuni dei migliori hotel milanesi possono usufruire della collaborazione diretta con organizzazioni specializzate nella gestione di eventi e congressi, studiate per offrire una pianificazione completa dei congressi sotto qualsiasi aspetto di dettaglio. Se invece siete alla ricerca di una sistemazione più conveniente, potrete facilmente trovare quello che stavate cercando sia in centro città che a pochi chilometri di distanza.

Se poi dovete organizzare un evento internazionale, Milano è un vero e proprio must. Milano si trova infatti in una posizione geografica strategica, che le permette di essere collegata con le più importanti capitali e sedi centrali in Europa e nel mondo. Collegata quotidianamente da oltre 800 voli, sia di linea che low-cost, i tre aeroporti che riforniscono la città - Orio al Serio vicino a Bergamo, Linate, situato a due passi dal centro città e Malpensa, a 50 km da Milano - sono geograficamente posizionati per consentire la massima accessibilità da qualsiasi direzione. Sia che si scelga di raggiungerli in auto o sfruttando l'efficiente rete di trasporti pubblici a tariffe convenienti, ogni aeroporto è sicuramente strumentale per i propri obiettivi di business.

Ricordiamo che i mezzi pubblici includono sia gli autobus dalla centralissima Piazza San Babila per raggiungere l'aeroporto di Linate, sia le navette che partono dalla Stazione Centrale di Milano per Orio al Serio e Malpensa, o ancora il treno veloce Malpensa Express, il modo perfetto per arrivare all'omonimo aeroporto in 30 minuti ed evitare le code, con partenza sia dalla Stazione Centrale che dalla Stazione Cadorna.

Milano, però, oltre ad essere facilmente raggiungibile in aereo, è anche una meta facilmente raggiungibile con treni regionali, nazionali e internazionali, nonché con treni ad alta velocità in arrivo e in partenza ogni giorno dalle principali stazioni ferroviarie della città - Stazione Centrale, Stazione Centrale, Cadorna e Porta Garibaldi. Inoltre, Milano è dotata di un efficiente sistema di taxi che permette ai suoi ospiti di raggiungere rapidamente qualsiasi destinazione all'interno della città e nelle sue periferie, e servizi di autonoleggio pubblico di facile utilizzo nelle aree metropolitane.

Insomma, tante buone ragioni per eleggere Milano come destinazione privilegiata per le proprie iniziative business!


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore