/ Cultura-Eventi

Cultura-Eventi | 29 ottobre 2019, 20:06

- (FOTOGALLERY) - Cilavegna: Ivan Fowler grande protagonista della serata del Lions Club Sant'Anna

Lo scrittore e compositore italo-australiano ha deliziato il pubblico con aneddoti e segreti sul grande protagonista del suo romanzo "Edward"

- (FOTOGALLERY) - Cilavegna: Ivan Fowler grande protagonista della serata del Lions Club Sant'Anna

Nella cornice del ristorante Ca' di Ratt di Gravellona è andata in scena lunedì sera una cena culturale con ospite il grande scrittore australiano Ivan Fowler, da anni insediatosi a Pavia. Lo scrittore, compositore e cantante lirico invitato dal Lions Club Sant'Anna di Cilavegna ha raccontato al pubblico presente qualche segreto e qualche aneddoto su re Edoardo II d'Inghilterra, protagonista del suo romanzo "Edward - Il mistero del re di Auramala".

Fowler tra una portata e l'altra ha intrattenuto il pubblico del Lions Club spiegando anche le attività dell'Associazione culturale "Il mondo di Tels", per cui lavora e che crea e cura nel dettaglio tour narrati del circuito "The Original History Walks". In particolare il progetto dell'Associazione iniziato nel 2010 da Pavia è arrivato ad abbracciare ora ben 19 città italiane.

"Lavoriamo tanto con le scuole ma anche con gruppi di adulti, congressisti e appassionati. Siamo in particolar modo molto orgogliosi come Associazione per i numeri a cui siamo giunti in questi anni. Nel 2010 quando iniziammo parteciparono ai nostri tour narrati 380 persone, quest'anno siamo arrivati ad accompagnare circa 22000 persone". Lo scrittore di Darwin ha così spiegato il successo de "Il mondo di Tels".

Andrea Pugno

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore