/ Attualità

Attualità | 19 novembre 2019, 23:25

Dorno: i dirigenti di Ats incontrano una decina di sindaci o loro rappresentanti

Durante la riunione sono emerse problematiche che riguardano un migliore utilizzo delle strutture sanitarie territoriali e dei pronto soccorso

Dorno: i dirigenti di Ats incontrano una decina di sindaci o loro rappresentanti

Qualche giorno fa nel Comune di Dorno vertice con i funzionari Ats di Pavia.  Presenti anche sindaci o loro delegati dei comuni di Garlasco Sannazzaro Scaldasole Alagna Gropello Pieve Albignola e Tromello.

La riunione riguardava l'ambito socio sanitario di questa vasta fetta di Lomellina. Una problematica emersa è quella della fruizione dei pronto soccorso in rapporto con le strutture sanitarie pubbliche per lo svolgimento di cure specifiche ed esami specialistici.

La dottoressa Mara Azzi di Ats Pavia ha dialogato con gli amministratori di quest’area del comprensorio nell'ottica di una collaborazione tra enti. I sindaci hanno chiesto una velocizzazione degli esami di routine nei presidi sanitari provinciali evitando così l’eccessivo utilizzo dei pronto soccorso.

Durante l’incontro sono state poi spiegate esattamente le competenze di Ats e la dirigente dell'ambito territoriale sanitario ha voluto un confronto con gli amministratori locali per comprendere le problematiche locali. Questo è il primo di una serie di incontri che Ats terrà anche in altre aree territoriali della provincia di Pavia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore