/ Attualità

Attualità | 25 novembre 2019, 21:53

Robbio: guasto in via Ospedale, il paese rimane senza acqua. Asm ripristina il problema in tempi record

La rottura si è verificata oggi (lunedì) verso le ore 13.30. Un grosso inconveniente che ha obbligato gli addetti ai lavori all’intervento. Dopo qualche ora la situazione è tornata alla normalità

Robbio: guasto in via Ospedale, il paese rimane senza acqua. Asm ripristina il problema in tempi record

Si sono dovute spegnere pure le pompe dell’acquedotto per un black out che è stato però risolto in tempi brevi, vista la portata della problematica. Alle ore 15.30 è stato sistemato il tutto e l’acquedotto è tornato alla pressione stabilita.

“Già nel pomeriggio - dichiara l’assessore Gregorio Rossini - la situazione era di nuovo sotto controllo. Nelle abitazioni “singole” l’acqua è arrivata prima, mentre nei condomini, siccome deve aumentare la pressione, è stato necessario più tempo. Verso le ore 16.30 però l’acqua è tornata ad essere in circolo ed intorno alle 17-17.30 era presente praticamente in tutte le case. Per la tempestività d’intervento ringrazio pure la protezione civile che è intervenuta per asciugare la zona del guasto con la pompa”.

Nello specifico la causa di questo inconveniente è stata la rottura di un tubo che porta l’acqua all’idrante. A Robbio infatti le tubature sono un po’ datate. Il percorso di sostituzione delle reti idriche è già iniziato lo scorso anno in via Miradolo e proseguito quest’anno in via Tagliamacco. L’amministrazione comunale ha segnalato pure altre vie, la cui manutenzione sarà in programma nel prossimo futuro.

Fabrizio Negri

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore