/ Cronaca

Cronaca | 10 dicembre 2019, 15:05

Vigevano: trovati due negozi etnici in centro, con bevande alcoliche refrigerate e alimentari scaduti

Il servizio speciale si è svolto sabato scorso, coordinato dalla polizia locale e dal commissariato di polizia di Stato

Vigevano: trovati due negozi etnici in centro, con bevande alcoliche refrigerate e alimentari scaduti

Sabato scorso, dalle ore 19 all'1 è stata effettuata un'attività di servizio speciale, coordinata tra la polizia Locale e la polizia di Stato del commissariato di Vigevano.

Il servizio è stato svolto, con il solo intervento della Polizia Locale, dalle ore 19 alle ore 21:45 e dalle ore 22 fino all'1, unitamente alla polizia di Stato.

L'attività svolta dalle 19 alle 21:45 è stata prettamente di controllo degli esercizi di vicinato (negozi) siti nel centro storico.

Durante il servizio è emerso che due negozi "etnici" detenevano entrambi bevande alcoliche refrigerate (birre) all'interno di appositi frigoriferi funzionanti e refrigeranti, ma che all'apparenza apparivano spenti in quanto era stata tolta la luce di illuminazione interna. I refrigeratori erano collocati nel punto vendita in posizione defilata .

Sempre in entrambi i negozi sono stati trovati diversi alimentari scaduti, ancora posti in vendita sulle scaffalature  e alimenti congelati privi di informazioni riguardanti il prodotto e contenuti in confezioni non originali. 

L'attività svolta, per competenza, verrà relazionata anche alla competente ATS.

Dalle ore 22 fino al termine del servizio, unitamente al commissariato, si è provveduto ad espletare attività di controllo presso un locale notturno e un circolo ricreativo, al fine di accertare eventuali violazioni delle direttive nazionali riguardanti la pubblica sicurezza  e violazioni di leggi specifiche in materia di commercio e pubblici spettacoli.

Lo sviluppo dell'attività svolta è ancora al vaglio degli inquirenti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore