/ Sport

Sport | 22 dicembre 2019, 20:04

Tennistavolo serie A1, niente da fare per la Cipolla Rossa di Breme. A far festa è Milano

Questa mattina (domenica) è andato in scena il recupero della prima giornata di ritorno. Al PalaMaragnani, a Vigevano, gli ospiti si sono imposti 4-1. Punto della bandiera di Alessandro Baciocchi

Tennistavolo serie A1, niente da fare per la Cipolla Rossa di Breme. A far festa è Milano

Anche quando la Cipolla Rossa di Breme non demerita, c’è sempre qualcosa che non permette ai ducali di conquistare punti. Guardando il risultato del match di oggi si potrebbe pensare che tra le due formazioni non ci sia stata partita. Al contrario è stato un incontro molto equilibrato e a far pendere la contesa dalla parte dei milanesi sono stati ben tre singolari terminati alla “bella”.

Nel match di apertura gran rimonta messa in atto da Yefimov che, sotto 2-0 per mano di Leonardo Mutti, è riuscito a riagguantare l’avversario. Nel quinto set, però, qualcosa non ha funzionato e, dopo aver annullato quattro match point al giocatore italiano, Mutti ha chiuso la partita: 14-12.

Anche il secondo incontro si è concluso sul filo del rasoio. Baciocchi ha messo in mostra un ottimo tennistavolo dimostrando di essersi messo alle spalle la prestazione poco lucida fornita a Messina. In vantaggio 2-1 l’atleta perugino si è fatto rimontare da Matteo Mutti che ha vinto il quarto ed il quinto set portandosi a casa pure l’incontro.

Tra Vlasov e Shamruk, il giocatore ospite ha praticamente dominato l’incontro. L’atleta di coach Casini è riuscito comunque a strappare un set, senza però dar mai l’impressione di poter ribaltare la situazione.

E quando tutti pensavano che il match fosse ormai chiuso, ecco salire in cattedra Baciocchi contro Leonardo Mutti, numero uno delle classifiche individuali. L’atleta della Cipolla Rossa di Breme ha compiuto un’autentica impresa, non concedendo neppure un set al suo avversario. 

Una vittoria di spessore per Alessandro che ha mostrato colpi da applausi. Nell’ultimo singolare, però, si è  ripetuto il copione della prima partita. Yefimov, in svantaggio di due set, è stato in grado di impattare sul 2-2 per poi arrendersi alla “bella” per mano di Vlasov.

La sconfitta odierna lascia la Cipolla Rossa di Breme ultima a soli due punti. Il cammino per la salvezza ora si complica, ma la speranza potrebbe riaccendersi alla ripresa del campionato. Il 1 febbraio i ducali giocheranno in casa contro Roma, terz’ultima con sei punti. All’andata l’incontro finì in parità.

Fabrizio Negri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore