La Direzione Strategica di Asst Pavia, in considerazione della situazione epidemica da Coronavirus, al fine di assicurare la maggiore prevenzione possibile, conferma la sospensione delle attività ambulatoriali fino al lunedì 9 marzo 2020 compreso. Come per la scorsa settimana, sono garantite le seguenti prestazioni:
· Cardiologia: controlli post-operatori per pace maker; · Dialisi: continua l’attività normale; · Chirurgia: medicazioni semplici e complesse, rimozione punti a seguito di intervento; · Endoscopia Digestiva: regolarmente in servizio per erogare le attività programmate nelle 4 sale quotidiane (2 a Vigevano e 2 a Voghera) · Ortopedia e traumatologia: rimozione gesso/punti a seguito di intervento visite di controllo da PS per fratture; · Radiologia: prestazioni radiologiche per controllo traumi; · Oculistica: iniezioni intravitreali; · Oncologia: MAC per trasfusioni e terapia oncologica; · Urologia: MAC biopsie; cistoscopie, instillazioni genitourinarie, infusioni di sostanze ormonali, cambio di cateteri ureterali; · Chirurgia Vascolare: attività normale di ecocolordoppler, visita con medicazioni semplici e complesse; · Ostetricia e Ginecologia: diagnosi prenatale/ecografie morfologiche e ambulatori di ostetricia, ginecologia oncologica (agende speciali).
Presso i Poliambulatori e presso gli Ospedali sono garantite le prestazioni prenotate con priorità “U” (da erogare entro le 72 ore) e “B” (da erogare entro 10 giorni). Anche l’attività presso i Punti Prelievo esterni è sospesa fino a lunedì 9 marzo c.m..
Sono garantite le prestazioni urgenti presso i Laboratori Analisi degli Ospedali di Vigevano, Voghera, Stradella, Varzi, Mortara, Casorate Primo e Mede.
E’ sospesa altresì l’attività di Libera Professione intramuraria e l’attività a bassa intensità chirurgica. Il sito istituzionale di ASST Pavia www.asst-pavia.it, viene costantemente aggiornato con tutte le notizie sull’andamento dell’emergenza Coronavirus e sulla ripresa della regolare attività.