/ Attualità

Attualità | 07 marzo 2020, 15:44

Vigevano: il Mulino di Mora Bassa apre con visite didattiche a distanza

Il progetto, denominato Digital Home-School Experience, ha lo scopo di venire incontro a tutte quelle scolaresche che nel rispetto dei decreti ministeriali, non potranno svolgere attività didattiche presso i luoghi di cultura

Vigevano: il Mulino di Mora Bassa apre con visite didattiche a distanza

L’associazione LA CITTA’ IDEALE con sede presso il Mulino di Mora Bassa dell’Est Sesia di Vigevano è lieta di comunicare la propria iniziativa culturale in un periodo di misure restrittive messe in atto a scopo preventivo.

Il progetto, denominato Digital Home-School Experience, ha lo scopo di venire incontro a tutte quelle scolaresche che nel rispetto dei decreti ministeriali, non potranno svolgere attività didattiche presso i luoghi di cultura. I ragazzi che collaborano con l’associazione LA CITTA’ IDEALE, hanno pensato di affrontare le difficoltà di interazione culturale con un pizzico di creatività e di buona volontà . Essi sono convinti che la cultura debba continuare a diffondersi anche grazie alla tecnologia.

Attraverso l’ausilio di una Webcam a 360° e la piattaforma Google Hangouts si attiveranno delle vere e proprie visite guidate interattive. Con la presenza fisica di una guida al mulino, gli utenti verranno accompagnati all’interno delle sale dove si potranno ammirare e vedere in funzioni le macchine di Leonardo Da Vinci.

La guida interagirà con gli utenti per rendere questa esperienza il più coinvolgente possibile per scuole di ogni ordine e grado. Grazie alla collaborazione della scuola DE AMICIS dell'Istituto Comprensivo Viale Libertà di Vigevano, la classe quarta B testerà per prima questa nostra iniziativa. Martedì 10 marzo al via la sperimentazione.

Per informazioni : ASSOCIAZIONE LA CITTA’ IDEALE 393 9675801

info@lacittaideale.org

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore