/ Cronaca

Cronaca | 12 marzo 2020, 15:04

Coronavirus: fake news e polemiche sulle terapie intensive. L’Asst Niguarda denuncia alla polizia

Codacons: “Esposto in procura per accertare eventuali responsabilità penali in merito alla vicenda”.

Coronavirus: fake news e polemiche sulle terapie intensive. L’Asst Niguarda denuncia alla polizia

Numerosi messaggi e audio contenenti notizie false sono circolati in questi giorni tramite whatsapp in tutta la regione.
In particolare, il testo e le varie registrazioni affermavano la presenza di linee guida per scegliere chi curare presso l’ospedale Niguarda di Milano, a causa dell’intasamento delle terapie intensive.
Il professor Fumagalli, direttore del Dipartimento di anestesia e rianimazione, ha smentito i messaggi circolati nei giorni scorsi: “Non è vero che lasciamo morire i pazienti, non è vero che non intuivamo i pazienti anziani, non è vero che scegliamo in base all’età”, ha spiegato.
L’Asst Niguarda ha per tali ragioni presentato denuncia alla Polizia, al fine di individuare i responsabili della diffusione delle false notizie.

Il Codacons: “In tal modo si allarmano inutilmente i cittadini e si diffondono notizie false sull’organizzazione della struttura ospedaliera. Presenteremo esposto alla Procura della Repubblica per far luce sulla vicenda e accertare eventuali responsabilità penali.”

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore