/ Meteo

Meteo | 13 marzo 2020, 10:52

Previsioni meteo per venerdì 13, sabato 14, domenica 15 (marzo)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per venerdì 13, sabato 14, domenica 15 (marzo)

ANALISI SINOTTICA

Tra oggi e questo fine settimana il campo di alta pressione situato tra Spagna, Francia ed Italia andrà lentamente ad indebolirsi per l'arrivo di correnti più instabili e fredde provenienti da nord-est.
Sulla nostra regione ne conseguirà un aumento della nuvolosità, con qualche pioggia o rovescio in pianura e qualche nevicata sui rilievi (specie Prealpini) nella giornata di sabato.
Le temperature tra oggi e sabato saranno sopra media, mentre tra domenica e lunedì prossimo si riporteranno entro la media stagionale o lievemente al di sotto.

Venerdì 13 marzo 2020

Tempo Previsto: Tra mattino e pomeriggio sui rilievi soleggiato con transito di velature a tratti compatte. In pianura cielo poco nuvoloso con nubi sparse.
Dalla serata aumento della nuvolosità in estensione dai settori pianeggianti orientali verso quelli occidentali e successivamente sui rilievi. Possibili deboli fenomeni sparsi tra pedemontane e pianura centro-orientale.
Temperature: Minime comprese tra 6 e 10°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 16 e 20°C.
Venti: In pianura tra mattino e pomeriggio venti deboli/moderati da sud-ovest (locali rinforzi su medio-bassa Lomellina) in rotazione dai quadranti orientali in serata, in quota venti moderati da sud-ovest in rotazione dai quadranti orientali in serata.

Sabato 14 marzo 2020

Tempo Previsto: Per l'intera giornata su tutta la regione cielo nuvoloso o con nubi sparse.
Tra mattino e pomeriggio sui rilievi Alpini e Prealpini possibili deboli nevicate o nevischio (quota neve iniziale sopra i 1.500/1.800 metri ma in calo fino a 1.000/1.300 metri). In pianura possibili deboli precipitazioni sparse o locali rovesci più probabili e diffuse sui settori centro-occidentali.
In serata esaurimento dei fenomeni su tutta la regione con schiarite che da rilievi Alpini e Prealpini si estenderanno anche sui settori pianeggianti.
Temperature: Minime comprese tra 6 e 9°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 9 e 13°C.
Venti: In pianura venti moderati a tratti di forte intensità da est, in quota venti moderati/forti da sud-est.

Domenica 15 marzo 2020

Tempo Previsto: In mattinata sui rilievi Alpini e Prealpini cielo sereno o poco nuvoloso. Sulle pedemontane cielo nuvoloso o con nubi sparse. In pianura cielo poco nuvoloso con nubi sparse.
Tra pomeriggio e sera sui rilievi Alpini occidentali e le Prealpi cielo nuvoloso coperto con possibili deboli precipitazioni sparse. In pianura cielo nuvoloso sui settori centro-settentrionali, poco nuvoloso su quelli meridionali.
Temperature: Minime comprese tra 4 e 7°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 10 e 14°C.
Venti: In pianura venti deboli/moderati da sud-est, in quota venti deboli/moderati da sud-est.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore