/ Cronaca

Cronaca | 19 marzo 2020, 18:11

Trecate: sostano in piazza Cavour, 3 denunciati. Denunce e controlli anche in stazione. Binatti: “La gente non capisce, useremo il pugno pesante”

Nonostante l'emergenza coronavirus erano amabilmente intenti a chiacchierare sulle panchine del centro

Trecate: sostano in piazza Cavour, 3 denunciati. Denunce e controlli anche in stazione. Binatti: “La gente non capisce, useremo il pugno pesante”

Tre cittadini trecatesi ( di età compresa tra i 54 e i 78 anni) intenti a chiacchierare seduti sulle panchine di Piazza Cavour, sono stati denunciati dalla Polizia Locale per violazione al Decreto Anti Coronavirus.

Quando gli agenti hanno chiesto loro una motivazione valida per essere usciti dalla propria abitazione, i tre non hanno fornito una giustificazione valida e sono stati denunciati tutti per violazione dell’articolo 650 del Codice Penale.

«I controlli, già serrati, saranno ulteriormente intensificati per evitare che episodi come quello di oggi si ripetano – dichiara il Sindaco Federico Binatti – Evidentemente non è ancora chiaro a tutti che per fermare il contagio è assolutamente necessario rimanere a casa». 

DENUNCIATI DUE EXTRACOMUNITARI IN STAZIONE QUESTA MATTINA:

Intanto, nella mattinata odierna sono stati fermati due cittadini extracomunitari presso la stazione ferroviaria di Trecate.
di 24 e 21 anni sono stati trovati dagli agenti comodamente seduti all’esterno della stazione a meno di un metro di distanza, intenti a dialogare senza un valido motivo per poter essere fuori casa.
Sono scattate quindi le denunce per violazione all’articolo 650 del Codice Penale in relazione al Decreto anti coronavirus.
«Ho promesso ai cittadini un’intensificazione dei controlli ed è quanto sto mantenendo – dichiara il Sindaco Federico Binatti – Tutti coloro che verranno trovati fuori casa senza un motivo valido verranno sanzionati e denunciati».

Articolo tratto dal nostro sito partner www.ticinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore