Ha accusato i primi sintomi nella serata di venerdì scorso. Un po' di febbre e tosse. “Per questo motivo - ha spiegato - mi sono messo subito in autoisolamento in casa facendo attenzione anche ai miei cari. Ho evitato di uscire, ma sto continuando a lavorare a distanza”.
Il vicesindaco ha rassicurato i suoi concittadini in merito alle proprie condizioni di salute. “Sto bene - ha sottolineato - non ho idea di come possa aver contratto il virus avendo sempre seguito tutte le norme dettate dai DPCM. Questo significa che, nonostante tutte le precauzioni che possiamo adottare, contagiarsi è abbastanza semplice”.
Il Comune per combattere il propagarsi del Covid-19 ha intrapreso delle misure ancor più restrittive, come ad esempio la chiusura dei distributori h24, in quanto costituivano motivo di assembramento, ed è in fase di valutazione la situazione del cimitero. “Siamo operativi al 100% - ha concluso Ceffa - mi sento tutti i giorni con la giunta e con i dirigenti perché stiamo continuando a lavorare per Vigevano con la certezza che usciremo da questa situazione”.