/ Meteo

Meteo | 20 marzo 2020, 11:31

Previsioni meteo per venerdì 20, sabato 21, domenica 22 (marzo)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per venerdì 20, sabato 21, domenica 22 (marzo)

ANALISI SINOTTICA

Un vasta area di alta pressione si estende dal Mar Caspio all'Iberia e poi in Atlantico fino alle Azzorre, tuttavia una goccia fredda in quota in moto retrogrado dalla Corsica verso il Nord Italia produrrà nella giornata di Venerdì un veloce peggioramento.
A partire da Domenica l'alta pressione si indebolirà sul centro Europa, aprendo la strada ad una discesa di aria decisamente più fredda di origine artica verso l'Adriatico e l'Italia e che interesserà la nostra regione per gran parte della prossima settimana con un deciso calo termico sia in quota che al suolo.

Venerdì 20 marzo 2020

Tempo Previsto: Al mattino cielo in prevalenza poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso, nel corso della giornata aumento della nuvolosità da Ovest più consistente sui rilievi Alpini, Prealpini e Appenninici, migliora in serata a partire da Ovest.
Precipitazioni sparse anche a carattere temporalesco saranno possibili nel corso della giornata a partire da Ovest su Oltrepò Pavese, fascia Alpina e Prealpina e occasionalmente anche sui settori centro-orientali di pianura nella seconda parte della giornata.
Temperature: Minime in lieve aumento con valori tra 6°C e 10°C, massime in lieve calo con valori tra 16°C e 19°C
Venti: Venti deboli orientali in pianura, da deboli a moderati dal settore meridionale sui rilievi tendenti in serata a ruotare dai settori nord-occidentali.

Sabato 21 marzo 2020

Tempo Previsto: Fin dal mattino condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso con addensamenti più consistenti sui settori Alpini e Prealpini, precipitazioni generalmente assenti salvo isolati piovaschi sui rilievi.
Temperature: Minime in lieve flessione tra 5°C e 9°C, massime in calo tra 14°C e 17°C
Venti: Deboli in prevalenza occidentali in pianura, deboli nord-occidentali al mattino e occidentali durante la giornata sui rilievi.

Domenica 22 marzo 2020

Tempo Previsto: Cielo nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la regione con precipitazioni deboli e sparse in prevalenza sui rilievi Alpini e Prealpini a carattere nevoso dai 1500 metri in forte calo durante la giornata.
Temperature: Temperature minime e massime in diminuzione più marcata dalla serata.
Venti: Da deboli a moderati orientali in pianura, moderati da Nord-Est sui rilievi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore