Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere promuove una raccolta fondi volta a sostenere gli ospedali con i Bollini Rosa, in prima linea nella lotta al Coronavirus, di cui gli Ospedali di Voghera, Vigevano e Broni-Stradella di ASST Pavia fanno parte.
I Bollini Rosa sono il riconoscimento che Fondazione Onda attribuisce dal 2007 agli ospedali italiani impegnati nella promozione della medicina di genere e che si distinguono per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie femminili. “Stiamo vivendo un momento drammatico per il nostro Paese e per il mondo intero”, dichiara Francesca Merzagora, Presidente Fondazione Onda.
“Ringraziamo tutti per gli sforzi messi in atto in questi giorni e un grazie particolare va agli ospedali, molti dei quali appartenenti al network Bollini Rosa, ai medici e al personale sanitario che, con enorme coraggio e professionalità, stanno combattendo per noi la battaglia contro il Coronavirus. Per questo motivo, abbiamo deciso di lanciare un’iniziativa solidale per sostenere gli ospedali con i Bollini Rosa impegnati in questa emergenza”.
Sul sito www.bollinirosa.it è disponibile una pagina, in continuo aggiornamento, in cui è possibile identificare le strutture ospedaliere che hanno bisogno di supporto e le relative indicazioni utili per effettuare la donazione. L’elenco delle strutture e le modalità di donazione sono disponibili al seguente
link: https://www.bollinirosa.it/emergenza-coronavirus-aiuta-anche-tu-gli-ospedali-con-i-bollini-rosa
Per sostenere ASST Pavia, qui di seguito i riferimenti:
ASST Pavia
IBAN: IT87D0311111300000000046463
intestato ad ASST di Pavia
Precisare che la causale deve chiaramente indicare "emergenza corona virus, per
l'ospedale di …."