/ Meteo

Meteo | 08 aprile 2020, 14:38

Previsioni meteo per mercoledì 8, giovedì 9, venerdì 10 (aprile)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per mercoledì 8, giovedì 9, venerdì 10 (aprile)

ANALISI SINOTTICA

Una robusta struttura anticiclonica interesserà per tutta la settimana l’Europa centrale e meridionale, tenendo lontane le perturbazioni atlantiche e garantendo generali condizioni di bel tempo.
Un ulteriore rinforzo dell’alta pressione è atteso nei prossimi giorni sull’Europa occidentale e questo determinerà giornate soleggiate almeno fino a domenica anche sulla nostra regione.
Da confermare un possibile parziale cedimento dell’alta pressione all’inizio della prossima settimana.
Le temperature nei prossimi giorni rimarranno stazionarie o in lieve aumento e si supereranno i 25 gradi su alcuni settori della pianura.

Mercoledì 8 aprile 2020

Tempo Previsto: al mattino bel tempo su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Nel pomeriggio possibile formazione di qualche nuvola sulle Prealpi bergamasche e bresciane, sereno o poco nuvoloso altrove. Nella sera e nella notte generali condizioni di bel tempo con solo qualche nuvola possibile su Alpi e Prealpi.
Temperature: stazionarie. In pianura minime per lo più comprese tra 6 e 8 °C, con punte superiori sull’alta pianura occidentale e nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 21 e 23 °C. Zero termico stabile e intorno a 2300 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli orientali in pianura; venti deboli da sud/est a 1500 e 3000 metri.

Giovedì 9 aprile 2020

Tempo Previsto: al mattino bel tempo su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Nel pomeriggio possibile formazione di qualche nuvola sulle Prealpi, sereno o poco nuvoloso altrove. Nella sera e nella notte generali condizioni di bel tempo con solo qualche nuvola possibile su Alpi e Prealpi.
Temperature: massime in lieve aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 6 e 8 °C, con punte superiori sull’alta pianura occidentale e nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 22 e 24 °C. Zero termico in lieve rialzo e intorno a 2500 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli occidentali in pianura; venti deboli da nord/est a 1500 e 3000 metri.

Venerdì 10 aprile 2020

Tempo Previsto: al mattino bel tempo su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Nel pomeriggio possibile formazione di qualche nuvola innocua sui rilievi, sereno o poco nuvoloso altrove. Nella sera e nella notte generali condizioni di bel tempo su tutti i settori.
Temperature: massime in lieve aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 7 e 9 °C, con punte superiori sull’alta pianura occidentale e nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 24 e 26 °C. Zero termico in lieve rialzo e intorno a 2600 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli variabili in pianura e a 1500 metri; venti deboli da nord/est a 3000 metri.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore