Le festività pasquali sono ormai imminenti. Come tutti sappiamo, quest’anno, verranno vissute in un clima surreale. I tanti divieti relativi all’emergenza Covid-19 obbligano i cittadini a stare nelle proprie case. A cercare di riportare la normalità ci hanno pensato i carabinieri della stazione di Candia Lomellina attraverso una lodevole iniziativa.
Sono stati loro ad acquistare una parte delle uova di Pasqua per i bambini, mentre la restante è stata offerta dal market “Despar”. “Troppo spesso ci dimentichiamo dei nostri bambini - si legge in un post firmato dal sindaco Stefano Tonetti sulla pagina Facebook del Comune - ma anche loro stanno soffrendo a causa di questa pandemia. Speriamo che tale gesto possa portare loro un po' di felicità”.
Il market “Despar” ha dimostrato grande vicinanza alla popolazione con un’altra importante iniziativa. Doneranno al Comune pacchi alimentari da destinare ai cittadini di Candia più bisognosi utilizzando la somma sborsata dai carabinieri per l’acquisto delle uova di Pasqua.