/ Meteo

Meteo | 14 aprile 2020, 11:18

Previsioni meteo per martedì 14, mercoledì 15, giovedì 16 (aprile)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per martedì 14, mercoledì 15, giovedì 16 (aprile)

ANALISI SINOTTICA

La robusta struttura anticiclonica che interessa il nostro Paese e buona parte dell’Europa da oltre una settimana tende a indebolirsi per l'attacco a Ovest di una blanda depressione atlantica e ad est da una veloce infiltrazione di aria fredda di origine artica che lambirà tra domani e Mercoledì la nostra regione.
In seguito l'alta pressione riprenderà temporaneamente il controllo dell'area Mediterranea in attesa di un peggioramento nel prossimo fine settimana, ancora in attesa di conferme.

Martedì 14 aprile 2020

Tempo Previsto: Al mattino iniziali condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso ma con tendenza a rapido miglioramento e passaggio a cielo sereno su tutta la regione, in serata nuovi addensamenti nuvolosi accompagnati da isolati rovesci specie a ridosso dei rilievi Alpini e Prealpini in concomitanza con l'ingresso dei venti orientali.
Temperature: Minime in aumento con valori tra 8°C e 12°C dei grandi centri urbani, massime stazionarie o in lieve temporaneo aumento con valori tra 21°C e 25°C
Venti: In pianura inizialmente deboli occidentali, dalla tarda mattinata temporanea rotazione e rinforzo fino a moderati da Nord sui settori occidentali a carattere di fohn.
Dal tardo pomeriggio rotazione a est su tutti i settori di pianura e pedemontana da moderati a forti con raffiche tra 50 e 70 km/h
Sui rilievi, dai settori settentrionali da moderati a forti.

Mercoledì 15 aprile 2020

Tempo Previsto: Durante la notte e le prime ore del mattino ancora residui addensamenti nuvolosi a ridosso dei rilievi e sui settori più occidentali con rapido passaggio in giornata a cielo sereno o poco nuvoloso
Temperature: Minime in diminuzione con valori tra 4°C e 7°C, massime in sensibile diminuzione con valori difficilmente superiori ai 18°C
Venti: Inizialmente ancora deboli o localmente moderati da est in pianura durante la notte, tendenza a rotazione a sud-occidentali in giornata.
Sui rilievi deboli inizialmente occidentali, in giornata deboli meridionali.

Giovedì 16 aprile 2020

Tempo Previsto: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, locali addensamenti saranno possibili in prossimità dei rilievi durante le ore pomeridiane ma senza fenomeni.
Temperature: Minime in diminuzione, massime in aumento anche sensibile.
Venti: Deboli a regime di brezza in pianura, deboli meridionali sui rilievi.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore