“La curva dei contagi scende, ma a Tromello sale”. Ha esordito con queste parole il primo cittadino Gianmarco Negri nel consueto videomessaggio per aggiornare la popolazione. Due nuove persone hanno contratto il Covid-19. Di conseguenza il numero dei positivi è pari a 14.
Quattro cittadini sono deceduti e due sono guariti. Dati questi che devono far riflettere e soprattutto far capire l’importanza dell’utilizzo della mascherina. In molti continuano purtroppo a non rispettare le regole, nonostante nei giorni scorsi l’amministrazione comunale abbia offerto le mascherine a chi ne fosse sprovvisto.
Le risposte sono state però poco educate e quindi si cambierà strategia. “Questa mattina (giovedì ndr) - ha spiegato il sindaco Negri - ho letteralmente rincorso un uomo senza mascherina, ho chiamato l’agente di polizia e l’ho fatto sanzionare”.
Tema mascherine. Ne sono state inviate 1300 dalla Regione, altre 2500 sono state acquistate dal Comune ed infine 4000, comprate sempre dal Comune, sono in arrivo. Dalla prossima settimana verranno poi depositate nella cassetta delle lettere.