L’emergenza Covid-19, seppur in maniera inferiore rispetto ai primi tempi, sta continuando a fare vittime. E’ quindi fondamentale che tutto il consiglio comunale faccia squadra per adottare strategie idonee ad affrontare la situazione nel migliore dei modi.
Nel corso del consiglio comunale di martedì scorso il sindaco Luigi Parolo ha invitato la minoranza ad un tavolo di condivisione, probabilmente eseguito attraverso modalità telematiche, per rimanere aggiornati in maniera continua sull’evolversi del contagio e sulle misure da attivare per rallentarlo. Allo stesso tempo l’amministrazione ha deciso di mostrare vicinanza alle imprese in modo concreto.
“Valutando quelli che saranno gli aiuti statali e regionali - dichiara il vicesindaco Paolo Bazzigaluppi - andremo ad integrare attivandoci in maniera complementare per aiutare le realtà medio-piccole. Probabilmente apriremo un bando, in modo che coloro i quali rientreranno nelle produzioni chiuse forzatamente possano in qualche modo attingere ai fondi. Dobbiamo ancora decidere come strutturare tutto ciò”.