Un lavoro capillare che ha potuto contare sulla generosità di diverse associazioni del territorio che hanno sacrificato il loro tempo per far del bene alla cittadinanza. “Ringrazio personalmente - sottolinea il vicesindaco Antonello Galiani - tutti i componenti del Centro Operativo Comunale, la parrocchia, l’Auser, la Croce Rossa di Gambolò, la Pro loco e alcuni componenti dell’amministrazione comunale che hanno partecipato alla distribuzione. Lo stesso ringraziamento vorrei farlo alla Croce Azzurra di Vigevano che ha messo a disposizione un mezzo e sei volontari per supportare la consegna”.
A tutti loro va quindi attribuito il merito per il costante impegno che stanno mostrando per fronteggiare la delicata situazione. Questi volontari si sono resi disponibili ad imbustare e consegnare a domicilio le mascherine sia in città sia nelle frazioni. “Il territorio di Gambolò - riprende Galiani - è davvero molto vasto e comprende circa 4700 famiglie. Sono state raggiunte tutte con la consegna di due mascherine chirurgiche per nucleo familiare. Tali dispositivi sono stati comprati dall’amministrazione comunale”.
Nel corso della distribuzione, effettuata lo scorso weekend, sono avanzate circa 2000 mascherine che verranno utilizzate, insieme ad altre acquistate nuovamente dall’amministrazione, per il secondo passaggio di consegna. Anche in questo caso il Comune si avvarrà del supporto di tutti i volontari.