/ Attualità

Attualità | 28 aprile 2020, 10:58

Anche nausea o dissenteria fra i primi sintomi Covid-19

L'attenzione dei cittadini è concentrata su febbre e tosse ma nel 10% dei casi di contagio il virus dà inizialmente problemi intestinali

Anche nausea o dissenteria fra i primi sintomi Covid-19

Fra i sintomi più noti dell'infezione provocata dal coronavirus ci sono la febbre, la tosse, difficoltà respiratorie e mal di testa. Ma anche vomito e diarrea possono essere i campanelli di allarme di un eventuale contagio di Covid-19. Ad affermarlo è la Federazione italiana delle società malattie dell'apparato digerente che sta per pubblicare uno studio in proposito.

"Il 10% dei pazienti ha manifestazioni digestive come vomito e diarrea all'esordio della malattia e in alcuni casi questi sintomi fanno da campanello d'allarme del Covid-19 e non devono essere sottovalutati - spiega in una nota la presidente della Federazione Elisabetta Buscarini, dirigente dell'ospedale di Crema - Il nostro team ha dedicato molta attenzione alle manifestazioni del Covid sull'apparato digerente e negli esami endoscopici abbiamo dimostrato la presenza di lesioni molto caratteristiche".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore