"Distanti ma Uniti" è ormai divenuto uno degli slogan più utilizzati in questo momento di emergenza e forzato lockdown. L'obbligo di restare a casa in attesa del prossimo 4 maggio e dell'avvio della fase 2 che garantirà maggiori possibilità di manovra per atleti e sportivi non ha frenato la voglia di sport e di mantenersi in forma della Pro Mortara.
La società sportiva di Mortara si è infatti affidata alla tecnologia e ha proseguito i propri programmi di allenamento ed esercizi su piattaforme digitali come la conosciuta Zoom. Sia il settore della ginnastica, sia quello del volley hanno organizzato vere e proprie sedute di allenamento digitale. Un'ora e mezza circa ogni sera per ritrovare compagni ed allenatori e mantenere in attività il proprio fisico (e anche la propria mente). Giovani e meno giovani dunque non perdono le buone e sane abitudini in attesa di potersi nuovamente ritrovare fisicamente in palestra.
E' intanto arrivata la conferma ufficiale dalla Federazione Italiana Pallavolo che ha decretato la conclusione definitiva di tutti i campionati pallavolistici. Così anche le ragazze della Seconda Divisione seguite da coach D'Alena terminano in anticipo forzato il loro percorso sportivo di quest'anno.