/ Cronaca

Cronaca | 07 maggio 2020, 12:03

Il mondo del volley piange la scomparsa di Eva Marraffini

Aveva 40 anni, è stata stroncata da un male incurabile

Il mondo del volley piange la scomparsa di Eva Marraffini

Lutto nel mondo dello sport e del volley regionale. E' scomparsa all'età di 40 anni stroncata da un male incurabile, Eva Marraffini, giocatrice che per anni ha calcato i campi di tutta la Lombardia e non solo. Lascia il marito Emmanuele e il figlio Ludovico.

La pallavolo per lei non era soltanto una passione da coltivare nel tempo libero, Eva Marraffini sapeva trasmettere in tutte le squadre nelle quali ha militato nella sua lunga carriera, quella grinta e spessore umano sul campo e fuori che l'hanno portata a vincere diversi campionati regionali a partire da Sannazzaro, ai tempi della gloriosa Eurotarget, passando per la Farmabios Volley Gropello 1999, dove vinse da capitano il campionato di serie C nella stagione 2010/2011, culminato con il titolo nazionale di categoria.

Una schiacciatrice versatile capace di occupare più ruoli su un campo di pallavolo e che nel 2007/2008 si era tolta la soddisfazione di indossare la maglia della Riso Scotti Pavia, giocando qualche spezzone di partita in serie A-2. Negli ultimi anni la Marraffini militava nel Futura Volley Mezzana Corti squadra nella quale aveva ottenuto la promozione in serie C, prima di chiudere la carriera pallavolistica nel giugno del 2019. 

Eva Marraffini da sempre era stata impegnata nel sociale, in particolar modo nell'A.N.M.I.C., l'associazione nazionale mutilati e invalidi civili nella quale svolgeva il ruolo di impiegata.

Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi in queste ore sui social di compagne e squadre a tutti i livelli nelle quali Eva Marraffini aveva militato in tutti gli anni della sua carriera pallavolistica. 

"La notizia è come un pugno allo stomaco, una di quelle che non avremmo mai voluto sentire..... dice con profonda tristezza il Volley Gropello 1999 - Ciao Eva, capitano di mille battaglie.... hai onorato la nostra maglia con determinazione, grinta e lealtà, trasmettendoci tutto il tuo amore per la pallavolo....... resteranno nei nostri cuori tanti momenti di gioco in cui sei stata protagonista e ti ricorderemo sempre con quella Coppa in mano che hai alzato in un pomeriggio festoso a Vigevano. Un capitano è per sempre..........In questo momento rivolgiamo un sincero abbraccio ad Emmanuele e Ludovico, la sua cara famiglia che spesso incontravamo per le vie di Gropello. Ciao Capitano ❤️"

Commosso anche il ricordo apparso sul sito della Fipav Pavia: "La Pallavolo Pavese incredula e addolorata perde immaturamente e improvvisamente Eva Marraffini; un’Atleta che ha contribuito a fare la storia della nostra pallavolo. Alla Società Futura Volley Mezzana e alla famiglia di Eva giungano le più sentite condoglianze del Comitato Territoriale Fipav di Pavia e di tutto il mondo della pallavolo".

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore