/ Cronaca

Cronaca | 19 maggio 2020, 14:15

Vigevano: lutto nell'Arma dei carabinieri per la scomparsa di Calogero Anastasi

E' morto questa mattina (martedì) a causa del Covid-19, lascia la moglie e due figli di 23 e 28 anni

Vigevano: lutto nell'Arma dei carabinieri per la scomparsa di Calogero Anastasi

E' un giorno triste per il Nucleo comando della compagnia carabinieri di Vigevano. All'età di 53 anni è deceduto questa mattina (martedì) all'ospedale San Raffaele di Milano il brigadiere Calogero Anastasi, a causa di patologie derivanti dal Coronavirus, è il decimo carabinieri scomparso a causa del Covid-19. Lascia la moglie e due figlie di 23 e 28 anni

Anastasi aveva frequentato la Scuola Allievi ad Iglesias (Cagliari), prima di entrare nell'Arma nel 1985. Dopo anni di militanza per diverse compagnie del Pavese approdò a Vigevano nel 1996, dov'è stato molto apprezzato e visto come un punto di riferimento dai colleghi per la sua estrema professionalità. Gli stessi colleghi che oggi vivono un lutto profondo per la perdita del brigadiere Anastasi. 

Un cordoglio espresso anche dal Comandante Generale dell'Arma che dice in una nota: "Ci stringiamo compatti intorno al dolore dei figli e della moglie". 

"E' una perdita gravissima un vuoto difficile da colmare - commenta il tenente colonnello Emanuele Barbieri comandante della compagnia di Vigevano - Calogero Anastasi era una persona eccezionale e di spessore oltre ad essere un grande professionista che ha dato tutto al Nucleo comando di Vigevano. Ci mancherà tantissimo, siamo vicini al dolore dei familiari e saremo con loro per ogni esigenza".

 

 

 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore