/ Cronaca

Cronaca | 23 maggio 2020, 19:53

Vigevano: identificati i responsabili degli atti vandalici in piazza Ducale

Sono stati multati per non aver indossato la mascherina, per 7 di loro è scattata la denuncia per danneggiamento e disturbo della quiete pubblica

Vigevano: identificati i responsabili degli atti vandalici in piazza Ducale

Il nucleo operativo e radiomobile della Polizia locale di Vigevano ha individuato nel corso della giornata di sabato 23 maggio, i responsabili degli atti vandalici commessi la scorsa notte intorno alle 3, in piazza Ducale a Vigevano.

Le persone identificate, a seguito delle denunce presentate dai gestori dei dehors vandalizzati, sono 9 giovani a cui è stata comminata una sanzione di 400 euro per violazione sulle norme anti-covid19, inerenti l'assenza della mascherina sul volto come invece previsto nelle aree pubbliche urbane in Lombardia.

La Polizia locale è risalita agli autori del raid notturno attraverso l'ausilio delle telecamere di videosorveglianza del comune situate in piazza Ducale, ma si è avvalsa anche di una ricerca sui profili social dei ragazzi.

Due dei ragazzi identificati dal comando di via San Giacomo sono minorenni, mentre per altri 7 è scattata la denuncia con le indagini che proseguiranno nei prossimi giorni, per loro l'accusa è di danneggiamento e disturbo della quiete pubblica.

 

 

 

.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore