/ Meteo

Meteo | 27 maggio 2020, 11:17

Previsioni meteo per mercoledì 27, giovedì 28, venerdì 29 (maggio)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per mercoledì 27, giovedì 28, venerdì 29 (maggio)

ANALISI SINOTTICA

L'area di alta pressione situata sull'Europa Occidentale responsabile del bel tempo di questo inizio settimana subirà nel corso dei prossimi giorni una sempre maggiore influenza del vortice depressionario in quota con perno sui Balcani, il quale spostandosi lentamente verso Ovest provocherà un aumento dell'instabilità specie sui rilievi e occasionalmente anche in pianura.

Mercoledì 27 maggio 2020

Tempo Previsto: Nelle prime ore della mattina locali addensamenti di nubi basse sui settori Occidentali della regione e sui rilievi in rapido dissolvimento nel corso della giornata con passaggio a cielo sereno ovunque.
Sui rilievi attività cumuliforme in sviluppo nel corso delle ore centrali della giornata ma con deboli e occasionali piovaschi limitati ai settori Orientali.
Temperature: Minime stazionarie comprese tra 15°C e 18°C, massime stazionarie o in lieve diminuzione tra 24°C e 26°C
Venti: Deboli settentrionali sui rilievi, deboli variabili a regime di brezza in pianura.

Giovedì 28 maggio 2020

Tempo Previsto: Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione, sui rilievi Alpini e Prealpini sviluppo di una moderata attività cumuliforme nel corso delle ore centrali della giornata che potrà dare luogo sui settori centro-orientali a rovesci o brevi temporali con occasionali sconfinamenti anche ai settori di pianura adiacenti.
Temperature: Minime stazionarie con valori tra 15°C e 18°C, massime in aumento con valori tra 25 e 28°C
Venti: Deboli settentrionali con locali rinforzi sui rilievi, deboli sud-orientali in pianura tendenti a ruotare da ovest.

Venerdì 29 maggio 2020

Tempo Previsto: Durante la notte e al mattino nuvolosità irregolare accompagnata da rovesci più probabili sui settori montuosi in rapido miglioramento dal mattino, dal pomeriggio nuovo aumento dell'attività cumuliforme anche sulle zone pianeggianti la quale potrà dare luogo a brevi rovesci o temporali più frequenti sui settori centro-orientali anche sui settori di pianura.
Temperature: Minime stazionarie, massime in diminuzione.
Venti: Deboli o localmente moderati settentrionali sui rilievi, deboli orientali in pianura.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore