/ Meteo

Meteo | 30 maggio 2020, 10:19

Previsioni meteo per sabato 30, domenica 31, lunedì 1 (maggio-giugno)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per sabato 30, domenica 31, lunedì 1 (maggio-giugno)

ANALISI SINOTTICA

Il vortice depressionario in quota presente da giorni sull'Europa Orientale si muove lentamente verso Occidente generando a fasi alterne instabilità sulla nostra regione sopratutto tra Sabato pomeriggio e Domenica notte.
Dall'inizio della prossima settimana tempo in miglioramento e instabilità relegata ai rilievi con temperature in ripresa.

Sabato 30 maggio 2020

Tempo Previsto: Durante la notte cielo nuvoloso con locali rovesci sulle Orobie, in seguito temporaneo miglioramento nel corso della mattina in pianura con passaggio a cielo irregolarmente nuvoloso con a tratti ampie schiarite; dal pomeriggio nuovo aumento della nuvolosità associata a rovesci o temporali in estensione dalla serata dai rilievi Alpini e Prealpini alla fascia pedemontana e alle zone di pianura di tutti i settori ma con minori probabilità su quelle più occidentali di Milanese e Lomellina.
Temperature: Minime stazionarie o in lieve flessione con valori tra 13°C e 16°C, massime stazionarie comprese tra 20°C e 23°C.
Venti: Deboli orientali in pianura e Oltrepò, da deboli a moderati settentrionali in quota.

Domenica 31 maggio 2020

Tempo Previsto: Durante la notte e nel corso della mattina inizialmente cielo molto nuvoloso ovunque con possibilità di rovesci sui settori centro-orientali della regione anche in pianura; dal pomeriggio graduale miglioramento con passaggio a cielo irregolarmente nuvoloso con schiarite più ampie sui settori occidentali.
Temperature: Minime stazionarie tra 13°C e 16°C, massime in lieve aumento specie sui settori Occidentali della regione con valori tra 21°C e 24°C
Venti: Deboli orientali su pianura e Oltrepò, deboli settentrionali in quota.

Lunedì 1 giugno 2020

Tempo Previsto: Condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, dal pomeriggio sviluppo di nuvolosità cumuliforme sui rilievi associati a rovesci o brevi temporali sui settori centro-orientali.
Temperature: Minime stazionarie, massime in ulteriore aumento.
Venti: Deboli di direzione variabile in pianura, deboli nord-orientali in quota.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore