/ Meteo

Meteo | 30 maggio 2020, 10:19

Previsioni meteo per sabato 30, domenica 31, lunedì 1 (maggio-giugno)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per sabato 30, domenica 31, lunedì 1 (maggio-giugno)

ANALISI SINOTTICA

Il vortice depressionario in quota presente da giorni sull'Europa Orientale si muove lentamente verso Occidente generando a fasi alterne instabilità sulla nostra regione sopratutto tra Sabato pomeriggio e Domenica notte.
Dall'inizio della prossima settimana tempo in miglioramento e instabilità relegata ai rilievi con temperature in ripresa.

Sabato 30 maggio 2020

Tempo Previsto: Durante la notte cielo nuvoloso con locali rovesci sulle Orobie, in seguito temporaneo miglioramento nel corso della mattina in pianura con passaggio a cielo irregolarmente nuvoloso con a tratti ampie schiarite; dal pomeriggio nuovo aumento della nuvolosità associata a rovesci o temporali in estensione dalla serata dai rilievi Alpini e Prealpini alla fascia pedemontana e alle zone di pianura di tutti i settori ma con minori probabilità su quelle più occidentali di Milanese e Lomellina.
Temperature: Minime stazionarie o in lieve flessione con valori tra 13°C e 16°C, massime stazionarie comprese tra 20°C e 23°C.
Venti: Deboli orientali in pianura e Oltrepò, da deboli a moderati settentrionali in quota.

Domenica 31 maggio 2020

Tempo Previsto: Durante la notte e nel corso della mattina inizialmente cielo molto nuvoloso ovunque con possibilità di rovesci sui settori centro-orientali della regione anche in pianura; dal pomeriggio graduale miglioramento con passaggio a cielo irregolarmente nuvoloso con schiarite più ampie sui settori occidentali.
Temperature: Minime stazionarie tra 13°C e 16°C, massime in lieve aumento specie sui settori Occidentali della regione con valori tra 21°C e 24°C
Venti: Deboli orientali su pianura e Oltrepò, deboli settentrionali in quota.

Lunedì 1 giugno 2020

Tempo Previsto: Condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, dal pomeriggio sviluppo di nuvolosità cumuliforme sui rilievi associati a rovesci o brevi temporali sui settori centro-orientali.
Temperature: Minime stazionarie, massime in ulteriore aumento.
Venti: Deboli di direzione variabile in pianura, deboli nord-orientali in quota.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore