/ Meteo

Meteo | 31 maggio 2020, 12:45

Previsioni meteo per domenica 31, lunedì 1, martedì 2 (giugno)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per domenica 31, lunedì 1, martedì 2 (giugno)

ANALISI SINOTTICA

L' Italia risulta esposta ad un flusso di correnti fresche e relativamente instabili provenienti dai Balcani, con tempo che rimane ancora all' insegna di una certa variabilità, con schiarite alternate ad annuvolamenti e qualche acquazzone possibile, in particolare a ridosso dei rilievi. L' inizio della settimana si aprirà con un tempo relativamente più stabile e con temperature in aumento.

Domenica 31 maggio 2020

Tempo Previsto: Al mattino cieli nuvolosi o molto nuvolosi con possibilità di residui rovesci sui settori centro-orientali; schiarite sui rilievi alpini, in particolare in Valtellina, e con il passare delle ore anche sulle pianure centro-occidentali, a partire dalle basse pianure.
Dal pomeriggio graduale miglioramento con passaggio a cielo irregolarmente nuvoloso con schiarite più ampie sui settori occidentali; non si esclude qualche isolato rovescio o temporale sui settori appenninici.
Temperature: Minime stazionarie tra 13°C e 16°C, massime in lieve aumento con valori tra 21°C e 24°C
Venti: Deboli orientali su pianura e Oltrepò, deboli settentrionali in quota.

Lunedì 1 giugno 2020

Tempo Previsto: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi con aperture più ampie e frequenti sui rilievi alpini, in un contesto ovunque asciutto; nel corso della giornata schiarite anche ampie, incluso sui settori pianeggianti, ma con locale nuovo aumento della nuvolosità nelle ore pomeridiane, dovuto ad attività cumuliforme, su Appennino, Orobie e Val Camonica. Scarsa la probabilità di fenomeni, anche se non si esclude, nel tardo pomeriggio o verso sera, qualche isolato breve rovescio a ridosso dei rilievi prealpini.
Temperature: minime stazionarie o in lieve calo (12/16°C), massime in aumento (26/28°C)
Venti: Deboli di direzione variabile in pianura, deboli nord-orientali in quota.

Martedì 2 giugno 2020

Tempo Previsto: Tempo variabile, in particolare a partire dalle ore pomeridiane con possibile sviluppo di rovesci e temporali sui rilievi Prealpini e con locale coinvolgimento a seguire delle pianure adiacenti.
Temperature: in lieve aumento con valori minimi tra 14/18°C e massimi tra 27/29°C.
Venti: deboli variabili, fatta eccezione per eventuali fenomeni temporaleschi.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore