/ Meteo

Meteo | 02 giugno 2020, 12:22

Previsioni meteo per martedì 2, mercoledì 3, giovedì 4 (giugno)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per martedì 2, mercoledì 3, giovedì 4 (giugno)

ANALISI SINOTTICA

la risalita dei valori di pressione sul nord Italia durerà poco; già nella giornata odierna, nelle ore serali, la possibilità che i temporali dalle Prealpi si estendano alla pianura, aumenterà. Da mercoledì/giovedì è confermato l'abbassamento di latitudine del raggio d'azione delle perturbazioni nord Europee. Insomma, sembra proprio aprirsi un periodo instabile/perturbato che durerà qualche giorno e che ci accompagnerà verso il weekend.

Martedì 2 giugno 2020

Tempo Previsto: inizialmente poco nuvoloso ovunque ma con tendenza ad aumento delle nubi ad evoluzione diurna sui monti (soprattutto Prealpi). Nel corso del pomeriggio-sera avremo la formazione di temporali o rovesci sulle Prealpi che tenderanno in serata ad estendersi anche alle pianure e probabilmente a scendere sino all'Appennino.
Temperature: massime in pianura in lieve aumento e comprese tra 27 e 30°C. Minime in aumento e comprese tra 14 e 19°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.
Venti: in pianura deboli orientali tendenti a rinforzare in serata durante i temporali. In montagna da deboli nord-orientali a moderati durante i temporali.

Mercoledì 3 giugno 2020

Tempo Previsto: cielo poco nuvoloso con tendenza nelle ore diurne ad aumento delle nubi ad evoluzione diurna sui monti. Nel corso del pomeriggio-sera possibili rovesci o temporali su Alpi e Prealpi con tendenza ad intensificazione dei fenomeni tra la sera e la notte su giovedì. I fenomeni potranno estendersi anche alle aree di pianura e all'Appennino.
Temperature: massime in pianura stazionarie e comprese tra 27 e 30°C. Minime stazionarie e comprese tra 14 e 19°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.
Venti: in pianura deboli orientali tendenti a rinforzare in serata durante i temporali. In montagna da deboli nord-orientali a moderati durante i temporali.

Giovedì 4 giugno 2020

Tempo Previsto: cielo con molte nubi e possibilità di piogge su tutti i settori sia di montagna che di pianura con fenomeni più intensi nella seconda parte della giornata (al mattino, soprattutto su pianure, potrebbero esserci nubi ma con fenomeni assenti o isolati).
Temperature: massime in pianura in calo e comprese tra 21 e 24°C. Minime in calo e comprese tra 14 e 16°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.
Venti: in pianura tra il debole ed il moderato con rinforzi da sud-est. In montagna moderati meridionali.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore