/ Meteo

Meteo | 04 giugno 2020, 10:20

Previsioni meteo per giovedì 4, venerdì 5, sabato 6 (giugno)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per giovedì 4, venerdì 5, sabato 6 (giugno)

ANALISI SINOTTICA

Nella giornata di oggi avremo un peggioramento del tempo a causa di una saccatura proveniente dal nord Europa che tenderà a sfiorare la nostra Penisola, formando un minimo depressionario sul Mar Ligure in traslazione verso nord-est.
Già da venerdì avremo un miglioramento con ampie schiarite su tutta la regione, anche se tra il pomeriggio e la sera non sarà da escludersi qualche nuovo rovescio su rilievi Prealpini centro-orientali.

Giovedì 4 giugno 2020

Tempo Previsto: Per l'intera giornata su tutta la regione cielo nuvoloso o con nubi sparse.
In mattinata sui rilievi Alpini centro-occidentali, Prealpi, Pedemontane e alte pianure centro-occidentali piogge deboli/moderate o rovesci alternati da qualche pausa asciutta, nelle restanti zone (alte pianure orientali e medio-bassa pianura) fenomeni più sporadici alternati da lunghe pause asciutte.
Tra il pomeriggio e la sera estensione delle piogge e dei rovesci in forma più irregolare nelle restanti zone in traslazione da ovest verso est.
Temperature: Minime comprese tra 14 e 17°C (con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate), massime comprese tra 16 e 21°C.
Venti: In pianura venti deboli/moderati da sud-est, in quota venti moderati a tratti forti da sud-est.

Venerdì 5 giugno 2020

Tempo Previsto: In mattinata sui rilievi e sull'alta pianura cielo sereno o poco nuvoloso, sulla medio-bassa pianura cielo poco nuvoloso o con nubi sparse.
Tra il pomeriggio e la sera su rilievi cielo variabilmente nuvoloso con possibili rovesci sulle Prealpi centro-orientali, in pianura soleggiato con transito di innocue velature.
Temperature: Minime comprese tra 13 e 17°C (con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate), massime comprese tra 23 e 27°C.
Venti: In pianura venti deboli/moderati da sud-ovest in rotazione da est in serata, in quota venti moderati da sud-ovest in rotazione da sud-est in serata.

Sabato 6 giugno 2020

Tempo Previsto: Per l'intera giornata su tutta la regione cielo poco nuvoloso o con nubi sparse.
Tra il pomeriggio e la sera sui rilievi Prealpini formazione di rovesci o temporali in possibile estensione alle Pedemontane e alte pianure.
Temperature: Minime comprese tra 13 e 16°C (con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate), massime comprese tra 22 e 25°C.
Venti: In pianura venti deboli/moderati da sud-est, in quota venti moderati da sud-est.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore