/ Meteo

Meteo | 04 giugno 2020, 10:20

Previsioni meteo per giovedì 4, venerdì 5, sabato 6 (giugno)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per giovedì 4, venerdì 5, sabato 6 (giugno)

ANALISI SINOTTICA

Nella giornata di oggi avremo un peggioramento del tempo a causa di una saccatura proveniente dal nord Europa che tenderà a sfiorare la nostra Penisola, formando un minimo depressionario sul Mar Ligure in traslazione verso nord-est.
Già da venerdì avremo un miglioramento con ampie schiarite su tutta la regione, anche se tra il pomeriggio e la sera non sarà da escludersi qualche nuovo rovescio su rilievi Prealpini centro-orientali.

Giovedì 4 giugno 2020

Tempo Previsto: Per l'intera giornata su tutta la regione cielo nuvoloso o con nubi sparse.
In mattinata sui rilievi Alpini centro-occidentali, Prealpi, Pedemontane e alte pianure centro-occidentali piogge deboli/moderate o rovesci alternati da qualche pausa asciutta, nelle restanti zone (alte pianure orientali e medio-bassa pianura) fenomeni più sporadici alternati da lunghe pause asciutte.
Tra il pomeriggio e la sera estensione delle piogge e dei rovesci in forma più irregolare nelle restanti zone in traslazione da ovest verso est.
Temperature: Minime comprese tra 14 e 17°C (con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate), massime comprese tra 16 e 21°C.
Venti: In pianura venti deboli/moderati da sud-est, in quota venti moderati a tratti forti da sud-est.

Venerdì 5 giugno 2020

Tempo Previsto: In mattinata sui rilievi e sull'alta pianura cielo sereno o poco nuvoloso, sulla medio-bassa pianura cielo poco nuvoloso o con nubi sparse.
Tra il pomeriggio e la sera su rilievi cielo variabilmente nuvoloso con possibili rovesci sulle Prealpi centro-orientali, in pianura soleggiato con transito di innocue velature.
Temperature: Minime comprese tra 13 e 17°C (con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate), massime comprese tra 23 e 27°C.
Venti: In pianura venti deboli/moderati da sud-ovest in rotazione da est in serata, in quota venti moderati da sud-ovest in rotazione da sud-est in serata.

Sabato 6 giugno 2020

Tempo Previsto: Per l'intera giornata su tutta la regione cielo poco nuvoloso o con nubi sparse.
Tra il pomeriggio e la sera sui rilievi Prealpini formazione di rovesci o temporali in possibile estensione alle Pedemontane e alte pianure.
Temperature: Minime comprese tra 13 e 16°C (con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate), massime comprese tra 22 e 25°C.
Venti: In pianura venti deboli/moderati da sud-est, in quota venti moderati da sud-est.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore