Nel tardo pomeriggio di domenica 28 giugno, i carabinieri del comando stazione di Garlasco hanno tratto in arresto un 58enne residente in paese.
L’uomo, nelle prime ore pomeridiane, approfittando dell’assenza del proprietario si era introdotto all’interno di un abitazione in Gropello Cairoli, asportando gioielli e 100 (cento) euro in denaro.
La parte offesa, un 50enne, che nel rincasare ha sorpreso il ladro dileguarsi e ha segnalato il fatto ai carabinieri, fornendo loro una descrizione.
Immediate ed accurate ricerche hanno permesso ai militari di rintracciare il fuggitivo nel comune di Garlasco, con addosso ancora la refurtiva appartenente alla vittima, a cui veniva successivamente restituita previo riconoscimento. Durante la perquisizione, il fermato è stato trovato in possesso anche di un cacciavite, di cui non forniva alcuna giustificazione, sequestrato dai carabinieri.
L’arrestato, come disposto dall’autorità giudiziaria è stato sottoposto agli arresti domiciliari, nell’ attesa di essere processato.