/ Meteo

Meteo | 13 luglio 2020, 10:33

Previsioni meteo per lunedì 13, martedì 14, mercoledì 15 (luglio)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per lunedì 13, martedì 14, mercoledì 15 (luglio)

ANALISI SINOTTICA

permane alta pressione sul Mediterraneo centro-meridionale anche se, dal nord Europa, le aree depressionarie iniziano ad indebolirla. Tra martedì e mercoledì infatti una saccatura si avvicinerà all'arco Alpino determinando un aumento dell'instabilità sulla nostra regione; ancora da verificare quanto verrà coinvolta la pianura. A livello termico sarà una settimana piacevole con notti abbastanza fresche e giornate non troppo calde.

Lunedì 13 luglio 2020

Tempo Previsto: al mattino un po' di nubi principalmente su Alpi, Prealpi e medio-alte pianure centro-occidentali e poco nuvoloso altrove. Tendenza a veloci aperture e cielo poco nuvoloso ovunque per velature. In giornata sviluppo di nubi cumuliformi sui rilievi ed entro sera avremo la possibilità di qualche rovescio o temporale su area Alpina e Prealpina.
Temperature: massime in pianura stazionarie e comprese tra 26 e 28°C. Minime stazionarie e comprese tra 15 e 20°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.
Venti: in pianura deboli orientali. In montagna: deboli di direzione variabile con rinforzi nelle aree raggiunte da temporale.

Martedì 14 luglio 2020

Tempo Previsto: su Alpi e Prealpi molte nubi con possibilità durante l'intera giornata di rovesci o temporali, più probabili nel pomeriggio-sera. Su pianure ed Appennino poco nuvoloso con tendenza in serata ad aumento delle nubi con possibilità di qualche rovescio o temporale.
Temperature: massime in pianura stazionarie o in lieve aumento e comprese tra 27 e 29°C. Minime stazionarie e comprese tra 15 e 20°C.
Venti: in pianura deboli meridionali con rinforzi nelle aree raggiunte da rovesci o temporali. In montagna: da deboli di direzione variabile a moderati meridionali.

Mercoledì 15 luglio 2020

Tempo Previsto: la notte tempo instabile con possibilità di rovesci o temporali sia sui monti che sulle pianure. Al mattino residua instabilità con qualche rovescio su est regione mentre su centro-ovest avremo delle ampie aperture. In giornata tempo buono su pianure con sviluppo di nubi cumuliformi sui monti dove saranno possibili entro sera nuovi rovesci o locali temporali.
Temperature: massime in pianura in lieve calo e comprese tra 26 e 28°C. Minime stazionarie e comprese tra 15 e 20°C.
Venti: in pianura in rinforzo nelle aree raggiunte da temporale la notte. Deboli occidentali nelle ore diurne. In montagna: moderati meridionali tendenti a moderati settentrionali.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore